Viaggio in Algeria romana

Rispondi
Avatar utente
Caecilius Optatus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2018, 16:08
Località: Milano

Viaggio in Algeria romana

Messaggio da Caecilius Optatus » 28/09/2018, 16:50

Buon pomeriggio sodales.
A titolo informativo annuncio che il viaggio in Algeria (Numidia e Mauretania Caesariensis) è garantito.
Durata 8 giorni complessivi, incluso il volo A/R da Milano ad Algeri.
La partenza sarà nella prima-seconda settimana di aprile 2019, prima della Pasqua che cade il 21 e 22 del mese, onde evitare intasamenti.
Il viaggio prevede due sistemazioni alberghiere : ad Algeri ed a Constantine, onde visitare da questi due posti, a raggiera, tutte le città romane più belle ed interessanti, vale a dire (in ordine sparso e non geografico) Tipasa, Tiddis, Djemila, Cherchell, Thamugadi, Lambaesis, la stessa Constantine, infine Algeri (antica Icosium, le cui bellezze risiedono però nella città novecentesca e nella casbah, che si trova dove sorgeva la città romana).
E' un viaggio ad hoc, studiato apposta per noi, nel senso che privilegia l'aspetto specifico archeologico, con visite di alcuni siti, però mirate e approfondite, anziché tutti i siti possibili ma di fretta.
Per tale ragione non saremo accompagnati da un archeologo, ma solo da una guida locale che parla italiano.
Ho pubblicato l'annuncio adesso affinché chi fosse interessato possa fare i ragionamenti del caso e manifestare un eventuale interesse, onde consentire al tour operator, specializzato in Nord Africa, di predisporre le quotazioni.
Ovviamente ed in maniera pragmatica, più siamo meno si spende; tenete presente che si devono calcolare diversi extra da aggiungere : visto consolare; tasse aeroportuali, security (avremo una scorta di polizia lungo tutto l'itinerario) e fuel charge; supplemento camera singola, copertura assicurativa. Ad ogni modo si parte anche se in tre/quattro.
Sono riuscito ad ottenere dal tour operator un piccolo sconto "comitiva", come si diceva una volta, considerandoci quale "gruppo" iscritto all'Associazione Praetorium (il che in realtà è così, almeno nella sostanza).
Una volta che qualcuno mi manifesta un interesse concreto, ci sentiremo via MP o e-mail separata per tutti i dettagli tecnici.
Grazie. :)

Rispondi