Una buona serata

Presentati a tutti gli iscritti
Rispondi
Skion
Vigintivir
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2018, 18:09

Una buona serata

Messaggio da Skion » 02/12/2018, 18:45

Ben ritrovati Sorores Frateresque.
Io ho perso decisamente smalto, voglia e anche passione per il mondo romano da un po' di anni a questa parte. È pur vero che, per altri versi, un po' di interesse inizia timidamente a farsi risentire. Magari solo per rielaborare vecchi pensieri insieme a vecchi amici. Uno di questi – Metilius – è il principale motivo per cui mi trovo qui invece di insistere nel mio esilio da liberto caduto in disgrazia… (che poi non si sta nemmeno così tanto male in quella miniera in Tessaglia: c'è sempre di peggio, tipo dover andare a scartabellare fonti per confutare o appoggiare le idee del primo che passa).
Così potrò magari scrivere due righe (chissà quando!), sempre con il vostro permesso, e sperare così anch'io che qualcuno perda ore e ore a scartabellare fonti per appoggiarmi o confutarmi ed infine desideri un tanto liberatorio esilio ad metalla

valete

Avatar utente
Caecilius Optatus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2018, 16:08
Località: Milano

Re: Una buona serata

Messaggio da Caecilius Optatus » 03/12/2018, 8:54

Skion è un piacere rileggerti.
Capisco la tua situazione e soprattutto le tue sensazioni, il momento generale non è dei migliori per diverse ragioni che, tutte, conducono ad una sorta di sfiducia o demoralizzazione collettiva.
Ad ogni modo, si va avanti, scudo di traverso, furca in spalla, brontolando e mormorando commenti negativi sui superiori, pronti a coprire le usuali 30 miglia di marcia ..
Siamo felici di averti qui e in attesa di leggere qualcosa da confutare seduta stante .... !!!
Un caro saluto.

Majorian
Vigintivir
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/08/2018, 14:51
Località: Castiglione dei Pepoli (BO)
Contatta:

Re: Una buona serata

Messaggio da Majorian » 03/12/2018, 10:52

E' davvero un piacere ritrovarti, Skion.
Ed il tuo sentire è comune, credo, a tanti di noi. Ma come dice il buon Caec, si tira la carretta in attesa di tempi (e stati d'animo), migliori.

Un caro saluto da parte mia.
--
Majorian

Bononia me genuit

Avatar utente
Publius Metilius
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2018, 18:16
Località: Roma

Re: Una buona serata

Messaggio da Publius Metilius » 08/12/2018, 0:06

Mehercule, il liberto è arrivato davvero! Allora non è stata una fatica inutile, la mia... Pur un poco in ritardo, benvenuto fra noi, caro amico: il Praetorium si sta ripopolando...

SPM
Vigintivir
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2018, 17:22

Re: Una buona serata

Messaggio da SPM » 11/01/2019, 9:24

Skion, colui che rispose la prima volta...

Attenzione ad essere troppo sfiduciati, perché nec enim ulla re vehementius rem publicam continet quam fides!

AVE ATQUE VALE
operae pretium est audire qui omnia prae divitiis humana spernunt...

Skion
Vigintivir
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2018, 18:09

Re: Una buona serata

Messaggio da Skion » 11/01/2019, 12:28

Anvedi SPM!

Avatar utente
Caecilius Optatus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2018, 16:08
Località: Milano

Re: Una buona serata

Messaggio da Caecilius Optatus » 12/01/2019, 12:09

Grande Skion, piacere di rivederti !
Finalmente qualcuno che elogia la fides, temevo ci si fosse dimenticati che esiste(va)....
Come vanno le cose ?
A presto.

Tanaquil
Vigintivir
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/01/2019, 16:24

Re: Una buona serata

Messaggio da Tanaquil » 27/01/2019, 0:51

Skion.. vorrei dirti tante cose, ma mi limiterò a dirti questa: capisco perfettamente cosa intendi. Ci sono passioni che sembrano svanire per tanti motivi: da espressione di se stessi divengono imposizioni; da piacere di scambio diventano sempre più pesanti questioni di vedute; da libertà divengono prigioni, magari per colpa di cose o persone... piuttosto che di mode o di percezioni. Ci sono passioni che si lasciano a prendere poi polvere in un cassetto perchè si è stanchi, sfiduciati, delusi, feriti, persino arrabbiati. O perchè la vita mette di fronte alcune priorità e non si ha più la forza di seguirle. Io le ho provate quasi tutte, in primis per la salute. Per come la vita va, per come non vorresti mai che andasse. Ma sai qual è la cosa più straordinaria? Che le passioni, quelle vere, sono passioni. E non appena spolveri un po', come quegli oggetti che giacciono nascosti sotto la terra, rivelano ancora la loro meraviglia. :) Sono certa che sarà stupendo ritrovarci. Tutti quanti.

Skion
Vigintivir
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2018, 18:09

Re: Una buona serata

Messaggio da Skion » 27/01/2019, 1:04

Una coccola mi ci voleva proprio.
Rileggerò ancora volentieri questo messaggio. Mi descrive bene, devo dire.
Grazie Quilla

Tanaquil
Vigintivir
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/01/2019, 16:24

Re: Una buona serata

Messaggio da Tanaquil » 27/01/2019, 1:14

A te, caro Skion. E sono sicura, anzi.. più che sicura.. che in te quella voce dorme solamente, in attesa di essere riportata alla luce. Buonanotte ;)

Rispondi